Webinar "Dazi USA e contromisure UE". Giovedì 17 aprile

11.04.2025 - ASSOCIAZIONE

In occasione della prima data di entrata in vigore delle nuove disposizioni, giovedì 17 aprile 2025 dalle 11.00 alle 12.00 è in programma il webinar dal titolo “DAZI USA E CONTROMISURE UE”, evento organizzato da EASYFRONTIER con il patrocinio di FEDERMACCHINE.

L'obiettivo dell'evento è quello di fornire alle imprese italiane degli elementi per reagire alla nuova ondata di misure commerciali internazionali. La storia potrebbe, infatti, ricordare il 2025 come l’anno della nuova guerra commerciale, scatenata da misure aggressive imposte dagli Stati Uniti e dalle conseguenti risposte dell’Unione Europea, del Canada, della Cina e di molti altri attori globali; lo scenario alternativo vedrà invece la diplomazia e i tavoli negoziali operare al fine di attenuare l’impatto sulle imprese e sui consumatori. Quel che è certo, è che le imprese italiane possono – e devono – giocare d’anticipo, reagendo con preparazione, strumenti adeguati e piena consapevolezza normativa. 

Nel corso del webinar verranno analizzati i seguenti argomenti:

  • La portata reale delle misure USA e UE
  • Gli effetti pratici sulle procedure doganali
  • Le strategie tecniche per minimizzare i danni alle attività aziendali

Relatori:

  • Fulvio Liberatore, CEO di Easyfrontier, Rappresentante di Confindustria e Business Europe nel Trade Contact Group della Commissione Europea
  • Veronica Di Luca, Consulting Department Coordinator Easyfrontier

Registrati ora a QUESTO LINK.

Contatti

Direzione Tecnica

Emanuele De Francesco
tel +39 02 26255.293
[email protected]