Lombardia: prorogato il bando brevetti

07.02.2025 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA

Regione Lombardia, considerata la disponibilità di risorse residue disponibili, ha disposto la proroga dei termini di chiusura dello sportello per la presentazione delle domande del bando brevetti, destinato a sostenere le imprese che vogliano puntare sull’innovazione e tutelare le proprie invenzioni industriali. Le domande potranno essere presentate fino alle ore 12 del 15 luglio 2025. Possono presentare domanda di partecipazione alla misura PMI e liberi professionisti.

I progetti ammissibili devono riguardale l'ottenimento di nuovi brevetti europei e internazionali o estensioni degli stessi a livello europeo o internazionale relativamente a invenzioni industriali, al fine di promuovere la capacità innovativa del sistema economico lombardo tutelandone il patrimonio di proprietà intellettuale.  Il contributo è a fondo perduto fino al 90% delle spese ammissibili e fino ad un importo massimo di euro 7.200 euro. Le domande sono selezionate tramite una procedura a sportello.

UCIMU, tramite Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu, è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici

Contatti

Direzione Relazioni Interne e Sviluppo Associativo

Marco Rosati
tel +39 02 26255.261
fax +39 02 26255.895
[email protected]