Oltre 250 espositori a LAMIERA 2025: +20% di adesioni, il 27% delle aziende proviene dall’estero
17.01.2025 - FIERE, MARKETING E PROMOTION
Si terrà da martedì 6 a venerdì 9 maggio 2025, a fieramilano Rho, la ventitreesima edizione di LAMIERA, unica manifestazione internazionale in Italia dedicata all’industria delle macchine utensili lavoranti per deformazione e taglio della lamiera e delle tecnologie innovative legate al comparto, nel quale l’Italia riveste da sempre un ruolo di primo piano.
Prosegue con successo la raccolta delle adesioni: oltre 250 aziende iscritte con una importante presenza di leader di settore, di nuove partecipazioni dall’estero, oltre a conferme e importanti ritorni, per un +20% di iscrizioni, a pari periodo, rispetto all’ultima edizione.
Nel 2025 LAMIERA potrà vantare anche la presenza di nuovi e importanti players internazionali. Infatti, ad oggi, il 27% degli espositori proviene dall’estero, a conferma della vitalità del mercato italiano. Consulta l’elenco delle prime aziende iscritte a LAMIERA 2025.
Le previsioni del Centro Studi di UCIMU per il 2025 sono decisamente positive per il settore della macchina utensile: il consumo interno è stimato in crescita del 7,8% rispetto al 2024. Questo trend apre opportunità significative per le imprese, in particolare per gli espositori di LAMIERA 2025 che avranno l'opportunità di esporre in un periodo in cui il mercato è in espansione.
FABBRICAFUTURA, SALDATECH, FASTENER INDUSTRY, TTS-IL MONDO DEI TRATTAMENTI TERMICI E DI SUPERFICIE, METROLOGY & TESTING, BLECH ITALY SERVICE saranno i temi tecnologici di questa edizione che si annuncia ricca di importanti novità all’insegna della produttività, dell’innovazione e della sostenibilità nel settore manifatturiero. Verrà proposta, inoltre, la nuova area dedicata al REVAMPING & RETROFITTING.
Inoltre, si segnala il recente aggiornamento del PIANO TRANSIZIONE 5.0 il quale ha introdotto migliorie e nuove opportunità grazie a incentivi fiscali più favorevoli, combinabili e modulabili per il 2025, dedicati a investimenti in innovazione e sostenibilità.
Sul sito della manifestazione, nella sezione parola agli espositori, sono disponibili testimonianze di alcuni tra gli operatori che hanno scelto LAMIERA per esporre e presentare al pubblico le novità in ambito di macchine utensili per la deformazione della lamiera.
Vi invitiamo ad iscrivervi online quanto prima poiché a breve inizieranno le assegnazioni degli spazi espositivi.
La Segreteria Organizzativa (tel. 02 26255 230 – [email protected]) è a vostra disposizione per tutte le informazioni necessarie.