Bando per impianti termici civili

02.01.2025 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA

La Regione Veneto ha approvato lo stanziamento di 2 milioni di euro per incentivare le Micro, Piccole e Medie imprese aventi sede legale ed operativa sul territorio regionale, alla sostituzione degli impianti termici civili inquinanti con nuovi impianti certificati ed innovativi.  Sono ammessi al contributo i generatori a biomassa, le caldaie a biomassa, con sistemi di filtrazione e accumulo termico e le pompe di calore aerotermiche, geotermiche o idrotermiche conformi al Conto Termico.

L’agevolazione prevede un contributo a fondo perduto, integrato con il Conto Termico, fino a un massimo di 80 mila euro, e fino al 65% nel caso di micro e piccole imprese e fino al 55% per le medie imprese.

Ogni impresa può presentare domanda di contributo per la sostituzione di 5 impianti termici civili, presentando una domanda distinta per ogni intervento. Il contributo è concesso secondo il Regolamento De Minimis.

Le domande di contributo dovranno essere presentate tramite la piattaforma informatica dedicata dalle ore 10 del 21 gennaio 2025 alle ore 12 del 20 marzo 2025 e saranno valutate con una procedura a graduatoria.

 

UCIMU, tramite Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu, è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici

Contatti

Direzione Relazioni Interne e Sviluppo Associativo

Marco Rosati
tel +39 02 26255.261
fax +39 02 26255.895
[email protected]