Nuove Imprese, fondi ancora disponibili

06.12.2024 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA

Sono ancora disponibili 15 milioni di euro per la misura Oltre Nuove Imprese a Tasso Zero dedicata a rafforzare il sostegno alle iniziative di autoimprenditorialità promosse da donne e giovani e favorire lo sviluppo di nuove imprese femminili in tutto il territorio nazionale.

Possono presentare domanda le Micro e Piccole imprese costituite da meno di 60 mesi e la cui la compagine societaria sia composta, per oltre la metà numerica dei soci e quote di partecipazione, da giovani di età compresa tra i 18 ed i 35 anni e/o donne e da persone fisiche che intendono costituire una nuova impresa. Le agevolazioni sono erogate sotto forma di finanziamento agevolato, a tasso zero, della durata massima di dieci anni e di contributo a fondo perduto, per un importo complessivo non superiore al 90% della spesa ammissibile (1,5 milioni di euro per le imprese costituite da non più di 36 mesi e 3 milioni di euro per le imprese costituite da più di 36 mesi e da non più di 60 mesi.

Sono ammesse le spese relative a opere murarie, macchinari, tecnologie informatiche, brevetti, consulenze, acquisto immobili (per imprese con meno di 36 mesi), capitale circolante (fino al 20%).

Lo sportello per la presentazione delle domande è operativo fino ad esaurimento fondi.

UCIMU, tramite Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu, è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici

Contatti

Direzione Relazioni Interne e Sviluppo Associativo

Marco Rosati
tel +39 02 26255.261
fax +39 02 26255.895
[email protected]