Piemonte: bando SWIch per progetti di innovazione, aperta la linea 1 e 2a

08.11.2024 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA

È stata disposta la chiusura dello sportello di presentazione delle domande relative alla misura 2.b del Bando SWIch a seguito del raggiungimento della soglia limite di richieste di contributo prevista dal bando. Tale specifico sportello riguarda in particolare la presentazione di progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale, ingegnerizzazione/industrializzazione, validazione e valorizzazione economica dell’innovazione funzionali a un piano di valorizzazione dei risultati presentati in forma singola.

Si ricorda che il bando SWIch del Piemonte è nato per il sostegno ad attività di ricerca, sviluppo, innovazione.

L’intervento si propone infatti di favorire l’innovazione delle imprese e dell’ecosistema della ricerca piemontese e la transizione dei relativi risultati alle fasi di avvio industriale e/o commerciale. Il bando si concretizza in due linee di intervento sulla base del livello di maturità tecnologica dei progetti, l’ampiezza del partenariato e la dimensione dell’investimento.

L’iniziativa è rivolta alle pmi, small-mid caps, grandi imprese (solo in collaborazione con pmi) e agli organismi di ricerca.

L'agevolazione consiste nell'erogazione di un contributo a fondo perduto fino al 60% delle spese ammissibili, in base al progetto ed alla dimensione aziendale.

Lo sportello per la presentazione delle domande sulle altre linee d’azione è aperto fino al 31 gennaio 2025, salvo esaurimento fondi.

 

UCIMU, tramite Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu, è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici

Contatti

Direzione Relazioni Interne e Sviluppo Associativo

Marco Rosati
tel +39 02 26255.261
fax +39 02 26255.895
[email protected]