Confindustria, XIV edizione del Premio Imprese per Innovazione

08.11.2024 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA

Confindustria lancia la XIV edizione del Premio Imprese x Innovazione (IxI) con l’obiettivo di assegnare un riconoscimento alle migliori aziende italiane che vogliono emergere e rafforzare le proprie capacità concorrenziali, facendo leva sul livello di innovazione raggiunto, non limitato soltanto a prodotto e processo ma che valorizzi l’organizzazione e la cultura dell’azienda stessa.

Il Premio IxI di Confindustria è realizzato in collaborazione con La Fondazione Giuseppina Mai, con il sostegno di Fondimpresa, con il contributo di Cerved, IWS e Warrant Hub e con il supporto tecnico dell’Associazione Premio Qualità Italia (APQI).

Il Premio si distingue per essere, in Europa, il primo sull’Innovazione che ha adottato i parametri dell'European Foundation for Quality Management (EFQM), un modello di eccellenza collaudato e riconosciuto in ambito internazionale. Il Premio si avvale della preziosa collaborazione di esperti nel campo della Ricerca e Innovazione e della Finanza per la Ricerca e Innovazione messi gratuitamente a disposizione dai partner del Premio.

Il Premio è aperto a tutte le imprese produttrici di beni e servizi operanti in Italia.

Con il Premio IxI, Confindustria partecipa, per la categoria Industria e Servizi, al Premio Nazionale per l’Innovazione, che sarà assegnato alle prime 9 imprese vincitrici del premio IXI (6 per la categoria piccole e medie imprese, 3 per la categoria grandi imprese).

Ricordiamo che non potranno essere ammesse al Premio dei Premi, le imprese vincitrici di questa onorificenza nelle ultime 5 edizioni.

Tutte le informazioni sul regolamento, le fasi, i riferimenti dell’iniziativa e la documentazione per partecipare sono disponibili sul sito di Confindustria a questo link  

La scadenza per la compilazione della documentazione, prevista per la partecipazione, è fissata alle 23:59 del 25 novembre 2024.

 

Per informazione, d.ssa Angela Ciccarone, Confindustria - Politiche Industriali, 065903376, [email protected].

Contatti

Direzione Relazioni Interne e Sviluppo Associativo

Marco Rosati
tel +39 02 26255.261
fax +39 02 26255.895
[email protected]