Apre la misura Voucher 3i
29.11.2024 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA
Apre lo sportello della misura Voucher 3i - Investire In Innovazione. L’intervento sostiene gli investimenti in innovazione delle startup innovative e delle microimprese con la concessione di un voucher per l’acquisto di servizi professionali per la brevettazione delle invenzioni industriali.
L’agevolazione si rivolge alle start-up innovative iscritte nella sezione speciale del registro delle imprese e alle microimprese con meno di 10 dipendenti e fatturato/bilancio annuo inferiore a 2 milioni di euro. L’importo del voucher sarà concesso in regime De Minimis fino ad un importo massimo di 4 mila euro.
Rientrano tra i costi ammissibili la verifica di brevettabilità e ricerche di anteriorità, la stesura della domanda e deposito presso l'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi e il deposito all'estero di una domanda nazionale di brevetto.
È possibile presentare domanda a partire dal 10 dicembre, lo sportello resterà aperto fino a esaurimento risorse. A disposizione vi sono 9 milioni di euro.
UCIMU, tramite Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu, è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici