Lombardia: Ricerca & Innova, a breve la riapertura
18.10.2024 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA
Si attende entro l’anno l’apertura di un nuovo sportello del bando Ricerca & Innova dedicato alle piccole e medie imprese innovatrici con sede in Lombardia. La dotazione a disposizione per il periodo 2023 -2029 è di circa 100 milioni di euro, di questi 54 milioni di euro sono già stati assegnati sui primi due bandi.
L’intervento è volto a promuovere progetti di ricerca e sviluppo finalizzati all’introduzione di soluzioni tecnologiche innovative con riferimento alle aree strategiche della Lombardia. L’agevolazione copre fino all'80% delle spese ammissibili e comunque fino a 800 mila euro e viene concessa in parte a titolo di finanziamento agevolato e la parte residua a titolo di contributo.
Sono previste specifiche premialità riservate alla sostenibilità ambientale, alla presenza di giovani e donne nella compagine societaria e all’appartenenza ai cluster tecnologici lombardi.
UCIMU, tramite Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu, è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici