La piattaforma Obiettivo 9001
25.10.2024 - TECNOLOGIA E PRODUZIONE
È stata recentemente presentata la piattaforma, realizzata da UNI, dedicata alla revisione della ISO 9001, contenente documenti ISO in anteprima, testimonianze e commenti sulle novità.
La ISO 9001, la norma sui sistemi di gestione per la qualità, verrà pubblicata nel 2025 in una versione revisionata e aggiornata.
Si tratta della norma più nota e diffusa di sempre: l’Italia è prima in Europa e seconda nel mondo per numero di aziende certificate, le stesse che saranno chiamate ad aggiornare il proprio sistema di gestione in base alle indicazioni della nuova ISO 9001.
Per l’occasione, UNI ha realizzato OBIETTIVO 9001, una piattaforma dedicata alla revisione della ISO 9001 con contenuti esclusivi e riservati agli utenti iscritti. La piattaforma sarà costantemente alimentata, per i prossimi 18 mesi, con documenti ISO in anteprima, comprese le bozze successive delle norme durante il percorso della revisione (i “draft” ISO tradotti in italiano), testimonianze, commenti, interviste audio- video sulle novità della revisione della ISO 9001 e della ISO 19011.
Contenuti: materiale informativo in formato elettronico concernente la futura nuova norma UNI EN ISO 9001 presente all’interno della Piattaforma. A titolo esemplificativo e non esaustivo: documenti pre-normativi predisposti da UNI come il CD (Committee Draft), il DIS (Draft International Standard) e il FDIS (Final Draft International Standard) della UNI EN ISO 9001, sia in versione italiana sia in inglese, articoli stampa, video, podcast di approfondimento esclusivi per gli Utenti della piattaforma. Per maggiori informazioni: Piattaforma Obiettivo 9001