Assegnati i PREMI UCIMU 2024. Sono 6 i premiati per la 48esima edizione dell’iniziativa. La cerimonia svolta nel contesto di 34.BI-MU

18.10.2024 - ASSOCIAZIONE

Camozzi group, Ficep e Pama le imprese che hanno collaborato alla realizzazione degli studi.

Sono 6 le tesi premiate da FONDAZIONE UCIMU nell’ambito della 48esima edizione dell’iniziativa PREMI UCIMU per le miglior tesi di laurea dedicate all’industria italiana della macchina utensile.

La cerimonia di consegna degli attestati dei premi si è svolta sabato 12 ottobre a fieramilano Rho nel contesto di 34.BI-MU, la biennale internazionale dedicata all’industria costruttrice di macchine utensili a asportazione, deformazione e additive, robot, digital manufacturing e automazione, tecnologie abilitanti e subfornitura. La fiera, promossa da UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, l’associazione dei costruttori di macchine utensili, robot e automazione e organizzata da EFIM-ENTE FIERE ITALIANE MACCHINE, all’interno di BI-MUpiù – l’area convegni della manifestazione – ha ospitato l’evento presieduto da Riccardo Rosa, presidente di FONDAZIONE UCIMU e di UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, e da Alfredo Mariotti, direttore generale dell’associazione.

Impegnativo il lavoro svolto dalla Commissione Giudicatrice dei PREMI UCIMU, che quest’anno, si è trovata a valutare una ventina di tesi dedicate al settore, tutte di altissimo livello.

“L’interesse costante degli studenti e la qualità sempre più elevata delle tesi presentate – ha affermato Riccardo Rosa – sono dimostrazione dell’attenzione dei giovani verso un settore che offre interessanti opportunità di occupazione e in continua evoluzione anche grazie ai temi della transizione digitale, della sostenibilità, dell’intelligenza artificiale e delle nuove tecnologie 5.0, tutte tematiche di grandi attualità e di richiamo per i nuovi talenti”.

Links collegati

Contatti

Direzione Relazioni Esterne

Claudia Mastrogiuseppe
tel +39 02 26255.299
[email protected]