34.BI-MU ospita “piùAdditive”
18.10.2024 - TECNOLOGIA E PRODUZIONE
34.BI-MU (fieramilano, 9-12 ottobre 2024, www.bimu.it) ospiterà piùAdditive, l’area espositiva dedicata alla filiera delle tecnologie additive.
Di seguito le sue specifiche:
FOCUS: offerta internazionale di macchine, materiali, software, prodotti, soluzioni per il collaudo e il postprocessing, software e servizi correlati all’additive manufacturing, la cui presenza risulta sempre più diffusa in tutti i principali comparti del manifatturiero (aerospaziale, automobilistico, biomedicale, oil&gas, food, ecc).
PROTAGONISTI: produttori, centri di servizio, università e rappresentanti del mondo accademico/della ricerca e start up.
OBIETTIVO: evidenziare, in maniera trasversale, le opportunità che il settore offre a tutti i comparti industriali dal punto di vista della sostenibilità economica, sociale e ambientale.
INIZIATIVE:
stand AITA: punto di incontro per tutti i player dell’additivo. In esso si sono potuti
- osservare una vasta gamma di esempi applicativi, esposti in apposite vetrine;
- seguire gli speech di aziende, università, centri di ricerca, progetti europei, che hanno proposto le loro ultime soluzioni;
- ascoltare primari esperti che hanno trattato le tematiche di maggiore interesse del settore, ponendo particolare attenzione alle future evoluzioni;
EVENTI:
- mercoledì 9 ottobre, 14:30 – “10 anni di AITA: presente e futuro delle tecnologie additive”
Tavola rotonda industria
Tavola rotonda R&D
Keynote speech sulle policy della Commissione Europea nell’AM - venerdì 11 ottobre, 10:00 – “Le sfide all’integrazione delle tecnologie additive nel mondo medicale”
Presentazione di esempi pratici legati al mondo dell’ortesi e della chirurgia veterinaria. - sabato 12 ottobre, 10:00 – Tavola rotonda di “Women in 3D printing”
INTERVISTE: