Lombardia: bando per la quotazione in borsa delle imprese

20.09.2024 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA

Regione Lombardia ha approvato i criteri attuativi della misura “Quota Lombardia” a sostegno delle PMI lombarde che puntano alla patrimonializzazione e alla crescita grazie alla quotazione in borsa. La dotazione iniziale è di 25 milioni di euro.

I beneficiari sono le micro, piccole e medie imprese con sede legale e operativa in Lombardia e che abbiano intrapreso o intendano intraprendere un percorso per la quotazione in Borsa con un aumento di capitale pari almeno al 50% dell’offerta pubblica iniziale (IPO). 

L’agevolazione si compone di un contributo a fondo perduto nel limite massimo di 600 mila euro per i costi relativi alla quotazione in Borsa, di cui massimo 300 mila per i costi legati all’ammissione alla quotazione e 300 mila per i costi dei servizi di consulenza correlati alla quotazione, sostenuti nei tre anni successivi alla quotazione. Le domande di partecipazione devono essere presentate secondo le modalità che saranno indicate nel bando attuativo di prossima uscita e saranno selezionate secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande.

UCIMU, tramite Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu, è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici

Contatti

Direzione Relazioni Interne e Sviluppo Associativo

Marco Rosati
tel +39 02 26255.261
fax +39 02 26255.895
[email protected]