ZES Unica, definita la percentuale per le imprese

30.08.2024 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA

Un Provvedimento del direttore dell’Agenzia delle Entrate ha definito la percentuale del credito d'imposta effettivamente fruibile per gli investimenti nella Zes unica, che è pari al 17,6668% dell’importo del credito richiesto.

L'ammontare massimo del credito d'imposta fruibile da ciascun beneficiario è pari al credito risultante dall'ultima comunicazione validamente presentata moltiplicato per la percentuale definita.

Ricordiamo che si tratta di un contributo sotto forma di credito d’imposta per le imprese che effettuano investimenti dal 1° gennaio 2024 al 15 novembre 2024, relativi all’acquisizione di beni strumentali destinati a strutture produttive ubicate nella ZES unica.

A seguito dell’insoddisfazione dimostrata dalle imprese e dalle associazioni rappresentative delle stesse, dalla politica arriva l’impegno a ricercare nuove risorse per finanziare la misura con maggiori fondi.

UCIMU, tramite Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu, è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici

Contatti

Probest Service, Divisione FINCIMU

Marco Rosati
tel +39 02 26255.261
fax +39 02 26255.328
[email protected]