Lombardia: Aiuti al rafforzamento patrimoniale
25.08.2024 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA
È ancora aperto lo sportello del bando “Patrimonio Impresa” dedicato a sostenere le imprese che vogliono rafforzare la propria struttura patrimoniale e rilanciare la propria attività. Il bando si divide in due linee di intervento. La prima è dedicata alle PMI costituite nella forma di impresa individuale o società di persone, che decidono di trasformarsi in società di capitali e che prima di presentare la domanda di partecipazione abbiano deliberato un aumento di capitale pari ad almeno 25.000 euro. È prevista l’erogazione di un contributo a fondo perduto pari al 30% dell’aumento di capitale deliberato con un massimo di 25 mila euro.
La seconda Linea è invece riservata alle PMI già costituite nella forma di società di capitali, che abbiano già deliberato un aumento di capitale pari ad almeno 75.000 euro. In questo caso è concesso un contributo a fondo perduto pari al 30% dell’aumento di capitale deliberato e fino ad un massimo di 100 mila euro per impresa, in aggiunta è possibile richiedere un finanziamento a medio – lungo termine finalizzato a sostenere il programma di investimenti, assistito da una garanzia regionale gratuita. Il finanziamento andrà a coprire le spese per l’acquisto di macchinari, impianti e attrezzature; software & hardware.
UCIMU, tramite Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu, è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici