Veneto: contributi per reti innovative regionali e distretti
11.07.2024 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA
La Regione Veneto mette in campo 42 milioni di euro per il finanziamento di progetti di ricerca e sviluppo realizzati dalle reti innovative regionali e dai distretti industriali, tramite il bando di recente pubblicazione.
I beneficiari dei contributi sono imprese e professionisti aderenti alle Reti Innovative Regionali o appartenenti ai Distretti Industriali e gli organismi di ricerca veneti censiti nel portale regionale Innoveneto.
Le spese ammissibili sono: spese di personale, beni strumentali (quote di ammortamento, canoni leasing), utilizzo di beni immobili, acquisizione di conoscenze e brevetti, consulenze tecniche e scientifiche, materiali e spese generali.
Le agevolazioni previse, in regime di esenzione, sono composte da un contributo a fondo perduto d’intensità variabile e un prestito agevolato, a copertura fino al 100% della spesa finanziata dallo strumento finanziario, a sua volta composto nelle due quote di: 70% a tasso zero e 30% a tasso agevolato.
Lo sportello per la presentazione delle domande è aperto dalle ore 10 del 02/07/2024 alle ore 17 del 10/09/2024.
UCIMU, tramite Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu, è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici