Piemonte: un voucher per la digitalizzazione delle PMI
11.07.2024 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA
È stato pubblicato il bando per la concessione di voucher digitalizzazione, la misura attuata dalla Regione Piemonte per promuovere la transizione digitale nelle imprese piemontesi, stimolando la domanda di prodotti, servizi e formazione, nonché lo sviluppo della capacità di collaborazione tra imprese nel campo dell’utilizzo delle tecnologie I4.0.
Il bando conta su una dotazione complessiva di circa 12 milioni di euro.
Destinatarie dell’intervento sono le Micro e Piccole Medie Imprese. L’agevolazione si configura come un contributo a fondo perduto, per un massimo di una quota variabile tra il 50 e il 70% in base alle dimensioni dell’impresa, delle spese ammissibili sostenute.
Rientrano fra i costi agevolabili l’acquisto di beni e servizi strumentali, servizi di consulenza e servizi di formazione (per un massimo 30% del progetto di investimento).
L’importo minimo del voucher è di 4 mila euro e l’importo massimo è di 25 mila euro.
Le domande si potranno presentare a partire dal 18 al 25 settembre 2024, salvo chiusura anticipata per esaurimento dei fondi disponibili.
UCIMU, tramite Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu, è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici