Lombardia: approvato il bando per lo sviluppo di soluzioni Innovative 4.0
09.07.2024 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA
È stato pubblicato il nuovo bando della Lombardia per sostenere lo sviluppo di tecnologie digitali 4.0 da parte delle micro, piccole e medie imprese in un’ottica di doppia transizione digitale ed ecologica.
La dotazione finanziaria complessiva è di circa 4 milioni di euro, ripartiti tra le Camere di Commercio aderenti (Bergamo, Brescia e Milano Monza Brianza Lodi).
Sono agevolate soluzioni, applicazioni, prodotti/servizi innovativi 4.0 con l’obiettivo di rispondere ai bisogni di innovazione delle micro, piccole e medie imprese lombarde tramite la digitalizzazione di processi, prodotti e servizi offerti tramite almeno una delle tecnologie individuate dal bando.
Le spese ammissibili includono le seguenti voci: le consulenze e la formazione erogati da fornitori qualificati, gli investimenti in attrezzature tecnologiche e software necessari alla realizzazione del progetto.
Il contributo è a fondo perduto e copre fino al 50% delle spese ammissibili, fino ad un importo massimo di 30 mila euro, a fronte di un investimento minimo richiesto di 25 mila euro.
Lo sportello per la presentazione delle domande apre l’8 luglio e chiude il 20 settembre 2024.
UCIMU, tramite Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu, è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici