Webinar “Come può sfruttare l’UE la potenza dell’automazione industriale?". Martedì 25 giugno

14.06.2024 - TECNOLOGIA E PRODUZIONE

Negli ultimi anni, l’automazione industriale è emersa come forza trasformatrice, rivoluzionando i processi produttivi in tutto il mondo.
Le industrie europee hanno abbracciato l’automazione per semplificare le operazioni e promuovere l’innovazione. Tuttavia, nonostante i progressi significativi, rimane un potenziale non sfruttato nello in diversi settori. Per superare le barriere esistenti (ad esempio, l’integrazione nei processi produttivi esistenti), è necessario comprendere meglio il potenziale dell’automazione industriale (sia per l’industria che per i lavoratori) e promuovere una migliore collaborazione tra l’industria, i politici, i lavoratori e i centri di ricerca

L’obiettivo di questo evento è promuovere un dialogo sui seguenti temi:

  • Ruolo delle politiche, degli investimenti e delle iniziative di sviluppo delle competenze nel consentire un'adozione diffusa dell'automazione, affrontando al contempo le preoccupazioni relative alle transizioni della forza lavoro.
  • Strategie per massimizzare i benefici dell'automazione industriale in Europa.
  • Ostacoli all'adozione dell'automazione nel settore manifatturiero.
  • Il ruolo dell'automazione come catalizzatore di crescita sostenibile, resilienza e competitività per il settore manifatturiero in Europa.

Programma e registrazione

Contatti

Direzione Tecnica

Enrico Annacondia
tel +39 02 26255.278
[email protected]