Piemonte: Nuova apertura per il bando per attività di ricerca e innovazione

21.06.2024 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA

La Regione Piemonte ha stanziato 80 milioni di euro per la seconda finestra agevolativa a valere sul PR-FESR 2021-27 del bando per il sostegno alle attività di RSI e alla valorizzazione economica dell’innovazione.

La misura è rivolta alle PMI, small-mid caps, mid caps, grandi Imprese e organismi di ricerca, con sede operativa in Piemonte.

Il bando prevede un’articolazione di intervento caratterizzata da due differenti linee progettuali

La prima linea, più distante dal mercato, in continuità con le esperienze di Poli e Piattaforme tecnologiche attuate nella precedente programmazione. 

La seconda linea, più prossima al mercato, volta a sostenere programmi che connettano la ricerca e i relativi risultati con le fasi di ingegnerizzazione, industrializzazione, validazione e test funzionali all’accelerazione dell’avvio industriale e/o commerciale.

L’agevolazione sarà concessa nella forma di contributo a fondo perduto, sulla base delle dimensioni aziendali e dalle maggiorazioni ottenibili per progetti collaborativi, fino ad un massimo del 60% dei costi ritenuti ammissibili.

La data presunta di apertura per il 2024 è il mese di settembre.

 

UCIMU, tramite Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu, è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici

Contatti

Direzione Relazioni Interne e Sviluppo Associativo

Marco Rosati
tel +39 02 26255.261
fax +39 02 26255.895
[email protected]