Contributi all’avvio di impresa
07.06.2024 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA
È aperto lo sportello per la presentazione delle domande relative al Bando Nuova Impresa, promosso da Regione e Unioncamere Lombardia, con l’obiettivo di sostenere l’avvio dell’attività imprenditoriale.
L’intervento è riservato alle piccole e medie imprese costituite dopo il 1° giugno 2023 e ai lavoratori autonomi con partita IVA individuale attiva dalla stessa data.
L’intervento consente di finanziare i costi riferiti agli oneri notarili e alle consulenze, l’acquisto di beni strumentali, macchinari, attrezzature e gli arredi, l’acquisto di software e hardware, i canoni di locazione e spese di comunicazione.
L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto fino al 50% della spesa ritenuta ammissibile nel limite massimo di 10 mila euro, per progetti di importo minimo pari a 3 mila euro.
Le domande di contributo possono essere trasmesse fino al 15 aprile 2025, salvo esaurimento delle risorse. L’assegnazione del contributo avviene con procedura a sportello secondo l’ordine cronologico di invio.
UCIMU, tramite Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu, è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici