Bando Export 2024, domande dal 4 luglio
28.06.2024 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA
È stato approvato il bando della Lombardia per l’export. L’intervento è finalizzato a supportare le micro, piccole e medie imprese lombarde, con quota di export inferiore al 20% del volume d’affari, attraverso l’affiancamento di figure professionali qualificate che elaborano una strategia di approccio a nuovi mercati.
Il contributo è a fondo perduto e copre fino al 50% delle spese ammissibili, fino ad un importo massimo di 15 mila euro. Il progetto deve prevedere un investimento minimo pari a 10 mila euro.
Sono ammissibili le spese sostenute per l’impiego di figure quali Manager Esperto di processi di Import Export e internazionalizzazione, Temporary Export Manager e Digital Export Manager per elaborare una strategia di sviluppo aziendale volta a far crescere le imprese sui mercati esteri.
La dotazione finanziaria complessiva della misura è pari a 1.570.000 euro, ripartiti a livello territoriale in base agli stanziamenti delle Camere di Commercio.
La presentazione delle domande di contributo può essere effettuata dalle ore 10 del 4 luglio 2024 fino alle ore 12 del 16 settembre 2024, salvo esaurimento anticipato delle risorse.
La selezione delle domande avviene secondo sportello valutativo in base all’ordine cronologico di presentazione della domanda.
UCIMU, tramite Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu, è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici