Online l’albo certificatori del credito ricerca
24.05.2024 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA
È disponibile online l’Albo dei certificatori del credito d’imposta in attività di ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica, design e ideazione estetica, selezionati dal Ministero tra le domande pervenute al 30 aprile 2024. Contestualmente è stata resa operativa la piattaforma informatica con la quale le imprese che hanno effettuato o che intendano effettuare investimenti nei campi dell’innovazione possono selezionare il certificatore prescelto.
Attraverso lo stesso portale sarà possibile per i certificatori, a partire dal 5 giugno 2024, provvedere al caricamento delle certificazioni richieste dalle imprese e ad esse rilasciate.
Ricordiamo che la certificazione avrà effetti vincolanti nei confronti del Fisco e potrà essere richiesta sia per le attività rientranti nella nuova disciplina del credito d’imposta in vigore dal 2020, sia per quelle precedenti, e comunque prima di un eventuale verbale di contestazione da parte dell’Amministrazione Finanziaria.
UCIMU, tramite Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu, è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici