Un bando per lo sviluppo delle competenze sulla transizione

29.03.2024 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA

La Regione Emilia-Romagna, con uno stanziamento di 10 milioni di euro, intende sostenere le aziende che investono sul potenziamento di competenze per favorire la transizione digitale ed ecologica.

Possono presentare domanda di contributo i soggetti, enti, organizzazioni privati,  ed anche soggetti iscritti nel REA ma non nel registro delle imprese, con esclusione delle persone fisiche.

Le spese ammissibili riguardano: l’ acquisizione di consulenze specialistiche per la realizzazione del progetto, spese di trasferta per i casi di study visit ed esperienze presso altre aziende italiane o straniere nonché spese generali legate al progetto (massimo 7% del totale).

Il contributo sarà concesso nella forma del fondo perduto, nella misura massima del 75% della spesa ammessa e per un importo, comunque, non superiore a 50 mila euro.

I contributi previsti dal bando sono concessi nell’ambito del regime de minimis e le spese oggetto del contributo non sono cumulabili con altre agevolazioni pubbliche di qualsiasi natura.

Le domande potranno essere presentate dalle ore 10 del giorno 10 aprile alle ore 13 del giorno 7 maggio 2024 e la valutazione dei progetti sarà di tipo valutativo a sportello.

 

UCIMU, tramite Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu, è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici

Contatti

Direzione Relazioni Interne e Sviluppo Associativo

Marco Rosati
tel +39 02 26255.261
fax +39 02 26255.895
[email protected]