Bonus pubblicità: al via le prenotazioni

08.03.2024 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA

È aperto lo sportello per la prenotazione del Bonus Pubblicità per il 2024. La misura consente di recuperare le spese per investimenti pubblicitari su quotidiani e periodici (anche online), registrati presso il Tribunale, ovvero presso il Roc, e dotati del direttore responsabile. Da qualche anno non risultano più agevolati gli investimenti pubblicitari effettuati sulle emittenti televisive e radiofoniche, analogiche o digitali. Possono beneficiarne imprese, lavoratori autonomi ed enti non commerciali. Il bonus è riconosciuto in misura pari al 75% del valore incrementale, che non deve essere inferiore all’1%, degli investimenti, di analoga tipologia, effettuati nell’anno precedente.

Per usufruire dell’agevolazione sarà necessario effettuare l’invio della prenotazione tramite i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate nel periodo compreso dal 1° marzo al 2 aprile, successivamente dovrà essere inviata una dichiarazione sugli investimenti effettuati. Il contributo riconosciuto è concesso nei limiti dei regolamenti De Minimis ed è utilizzabile in compensazione tramite modello F24.

UCIMU, tramite Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu, è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici

Contatti

Direzione Relazioni Interne e Sviluppo Associativo

Marco Rosati
tel +39 02 26255.261
fax +39 02 26255.895
[email protected]