Serata UCIMU Academy. L’intervento del Generale M. Mori e del Colonnello G. De Donno disponibile nell’area riservata del sito
09.02.2024 - ASSOCIAZIONE
Mercoledì 7 febbraio si è tenuto il sesto appuntamento del ciclo di incontri online “Serata UCIMU Academy” iniziativa riservata esclusivamente alle imprese associate a UCIMU e promossa da Fondazione UCIMU.
Ospiti dell’incontro sono stati il Generale Mario Mori e il Colonnello Giuseppe De Donno.
Mario Mori, Generale dell’Arma dei Carabinieri, è stato, negli anni ’70, in prima linea nella lotta al terrorismo per poi, da comandante del ROS, impegnarsi nella lotta alla mafia. Dal 2001 al 2006 è stato direttore del SISDE. Giuseppe De Donno Colonnello dei Carabinieri e membro di spicco del ROS fu in prima linea nella guerra a “Cosa Nostra” negli anni ’90.
Uomini di fiducia di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, a loro si devono alcuni dei principali successi investigativi di quegli anni: su tutti la cattura di Totò Riina.
L’incontro è stato incentrato sull’opera letteraria dei due relatori, che sarà inviata alle aziende che hanno preso parte all’incontro, dal titolo “La Verità sul Dossier Mafia-Appalti”.
È disponibile la registrazione dell’evento nella pagina UCIMU Academy.