Riaprono i bandi per gli investimenti

09.02.2024 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA

È di nuovo possibile presentare domanda a valere sugli sportelli della Linea Green e della Linea Sviluppo Aziendale della Lombardia. Le misure tornano operative dopo l’adeguamento alle condizioni più favorevoli introdotte dal nuovo regolamento De Minimis, il cui massimale è stato elevato a 300 mila euro.

La Linea Green finanzia gli investimenti dedicati alla riduzione dell'impatto ambientale dei sistemi produttivi, attraverso la riduzione dei consumi energetici e il recupero di energia e/o la cattura dei gas serra dai cicli produttivi esistenti.

La Linea Sviluppo Aziendale finanzia invece progetti finalizzati al rafforzamento della flessibilità produttiva ed organizzativa, anche in ottica di crescita dimensionale, con particolare riferimento al ricorso alle nuove tecnologie digitali.

Per questi bandi l’agevolazione si compone di un contributo a fondo perduto variabile in base alla dimensione e alla localizzazione dell’impresa, oltre che ad una garanzia gratuita su finanziamento a medio lungo termine.

Le domande possono essere presentate a sportello, la valutazione segue l’ordine cronologico.

 

UCIMU, tramite Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu, è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici

Contatti

Direzione Relazioni Interne e Sviluppo Associativo

Marco Rosati
tel +39 02 26255.261
fax +39 02 26255.895
[email protected]