Nuova Sabatini green, novità per la concessione dei contributi
04.01.2024 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA
Cambiano le regole per la concessione dei contributi della “Nuova Sabatini”, l’agevolazione rivolta alle micro, piccole e medie imprese per favorire l’accesso al credito presso banche e intermediari finanziari, per l’acquisto di beni strumentali.
Il ministero delle Imprese del Made in Italy ha emesso una nuova circolare con cui spiega le modifiche applicate alla misura, in applicazione del regolamento (UE) 2023/1315 della Commissione, del 23 giugno 2023 che integra le precedenti disposizioni.
Con la circolare, inoltre, si modifica la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà rilasciata dal fornitore (allegato 4), che l’impresa deve allegare alla richiesta di erogazione del contributo (allegato 2), in relazione al possesso dei requisiti tecnici di cui all’elenco delle certificazioni ambientali di prodotto riconosciute a livello europeo ricomprese nell’ allegato 6/C alla circolare direttoriale 6 dicembre 2022, n. 410823, aggiornato con circolare direttoriale 3 luglio 2023, n. 28277.
UCIMU, tramite Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu, è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici