Lombardia: Ricerca e Innova, al via le domande
19.01.2024 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA
Riapre lo sportello del bando Ricerca e Innova dedicato a sostenere i progetti innovativi promossi dalle piccole e medie imprese. La misura finanzierà la progettazione, la sperimentazione e l’adozione di soluzioni innovative dei processi produttivi aziendali con riferimento alle aree strategiche della Lombardia.
Il bando concede un’agevolazione, che coprirà fino all’80% delle spese ammissibili, per il 10% come contributo a fondo perduto e per il 70% quale finanziamento agevolato. La quota di contributo salirà al 15% nel caso di certificazioni di sistemi di gestione ambientale e/o energetica e/o di processo o prodotto, e al 20% nel caso di Progetti Green. Sono inoltre previste premialità riservate alla presenza di giovani e donne nella compagine societaria e all’appartenenza ai cluster tecnologici lombardi.
Questo sportello è dedicato agli Ecosistemi Manifattura Avanzata, Connettività e Informazione, Smart Mobility e Architecture e Cultura e Conoscenza.
È possibile presentare domanda di agevolazione fino al 2 febbraio 2024. Non ci sarà un click day ma i progetti verranno valutati in base a una procedura a graduatoria.
UCIMU, tramite Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu, è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici