Contratti di Sviluppo, nuovo sportello dal 4 dicembre
24.11.2023 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA
Novità per la presentazione delle richieste di agevolazione sullo sportello dei Contratti di Sviluppo. Al fine di adeguarsi alla più recente normativa viene disposta la chiusura dello sportello dal 22 novembre, sarà possibile presentare una nuova domanda dal prossimo 4 dicembre. Con il Contratto di Sviluppo Invitalia sostiene investimenti di grandi dimensioni, con un minimo di 20 milioni di euro (7,5 milioni di euro per l’agroindustria), effettuati sia da Pmi che grandi imprese su tutto il territorio nazionale.
Sono ora previsti due distinti sportelli agevolativi per i programmi di sviluppo industriale e tutela ambientale, e un secondo dedicato allo sviluppo di attività turistiche.
Non è invece ancora stata fissata una data per l’apertura delle misure dei Contratti di Sviluppo dedicate alla decarbonizzazione dei processi industriali e alla produzione di dispositivi utili alla transizione verso un’economia a zero emissioni, si dovrà infatti attendere l’approvazione da parte della Commissione europea del nuovo regime di aiuti.
UCIMU, tramite Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu, è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici