Bando Export 2023: aperto anche alle medie imprese

20.10.2023 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA

Sono stati modificati i criteri della misura Export 2023 al fine di allargare la platea dei potenziali beneficiari. Possono ora presentare domanda di contributo anche le medie imprese, appartenenti a tutti i settori merceologici (è stato rimosso il vincolo relativo al codice ATECO) e che non siano esportatrici abituali.

L’intervento finanzia progetti che, attraverso l’affiancamento di figure professionali, elaborano una strategia di sviluppo aziendale volta a far crescere le imprese non esportatrici o esportatrici occasionali sui mercati esteri, internazionalizzando il proprio prodotto e sfruttando le opportunità del mercato globale.

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto a copertura del 50% delle spese ammissibili, per un massimo di 15 mila euro.

Le domande di contributo devono essere presentate fino al prossimo 8 novembre 2023, salvo esaurimento anticipato delle risorse.

UCIMU, tramite Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu, è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici

Contatti

Direzione Relazioni Interne e Sviluppo Associativo

Marco Rosati
tel +39 02 26255.261
fax +39 02 26255.895
[email protected]