Bando digital export 2023

06.10.2023 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA

Unioncamere e la Regione Emilia-Romagna, attraverso i contributi erogati a valere sul Bando Digital Export, intendono rafforzare la capacità delle imprese di operare sui mercati internazionali per l’individuazione di nuove opportunità di business nei mercati già serviti e per la ricerca di nuovi mercati di sbocco.

La misura si rivolge alle micro, piccole e medie imprese manifatturiere (esportatrici e non esportatrici) con sede in Emilia-Romagna e senza vincolo di fatturato.

Verranno finanziati percorsi di internazionalizzazione e di promo-commercializzazione articolati in almeno 2 ambiti (senza vincolo sul numero di Paesi target): Temporary Export Manager e Digital Export Manager, B2B e B2C, Fiere e convegni specialistici a carattere internazionale, Marketing digitale, Business online, Sito web, Materiali promozionali.

Il contributo minimo sarà pari a 5 mila euro e quello massimo ammonterà a 10 mila euro, a fronte di spese complessive pari a 20 mila euro.

Il bando sarà aperto dal 9 al 27 ottobre 2023 con valutazione a graduatoria.

UCIMU, tramite Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu, è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici

Contatti

Direzione Relazioni Interne e Sviluppo Associativo

Marco Rosati
tel +39 02 26255.261
fax +39 02 26255.895
[email protected]