Stella al merito del lavoro, proposte di candidature per l’anno 2024
15.09.2023 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA
Il 1° maggio 2024 saranno conferite le decorazioni delle “Stelle al Merito del Lavoro” secondo le norme della legge n. 143 del 5.2.1992. Le proposte di conferimento delle decorazioni dovranno essere presentate agli ispettorati del lavoro entro e non oltre il 16 ottobre 2023 corredate dai seguenti documenti in carta semplice:
- Autocertificazione relativa alla nascita e alla cittadinanza italiana
- Attestato di servizio o dei servizi prestati presso una o più aziende fino alla data della proposta o del pensionamento indicando l’attuale o l’ultima sede di lavoro;
- Attestato relativo alla professionalità, perizia, laboriosità e condotta morale in azienda;
- Curriculum vitae;
- Autorizzazione da parte dell’interessato al trattamento dei dati personali (artt. 13-14 GDPR - Regolamento UE 2016/679);- residenza, recapito telefonico ed indirizzo e-mail, ove disponibile;
- estratto conto previdenziale INPS utile per attestare il raggiungimento del numero minimo di anni di servizio per quanti hanno avuto discontinuità delle sedi di lavoro.
Le proposte presentate lo scorso anno e non accolte sono decadute: se le ragioni di esclusione sono venute meno, la candidatura può essere ripresentata corredata da tutti i documenti.
Per le domande riguardanti i lavoratori residenti all'estero la sede di presentazione è la locale Ambasciata.
Il Ministero del Lavoro sollecita la presentazione di candidature femminili per equilibrare il numero di conferimenti tra i generi.
Per una più completa informazione scarica:
- Circolare Ministero del Lavoro
Per informazioni/segnalazioni di rispettivo interesse, d.ssa Carla Paoletti (06-5903812, [email protected])