Sono ancora aperte le candidature per il premio Maestro della Meccanica 2023

24.08.2023 - ASSOCIAZIONE

Anche quest’anno UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE propone l’ormai tradizionale premio MAESTRO DELLA MECCANICA, istituito, attraverso FONDAZIONE UCIMU, per sottolineare l’apporto che l’ingegno e la professionalità espressi dall’industria meccanica garantiscono all’economia italiana.

Al premio possono concorrere i titolari di imprese, aderenti al sistema confindustriale, che operano nel settore meccanico e quanti (dirigenti, quadri, tecnici, impiegati, operai) sono legati a tali imprese da rapporto contrattuale di lavoro. Il numero dei premiati è fissato in cinque per ogni edizione; di questi, almeno due devono essere qualificati come dipendenti. La presentazione della candidatura di un dipendente deve essere effettuata dall’impresa, a firma di suo legale rappresentante. La candidatura di un imprenditore può essere avanzata da chiunque, purché estraneo all’impresa di proprietà. Non sono ammesse autocandidature.

I vincitori, cui sono destinati i diplomi di MAESTRO DELLA MECCANICA e targa personalizzata, vengono individuati, tra i candidati regolarmente segnalati, dalla commissione giudicatrice che è presieduta dal presidente di FONDAZIONE UCIMU. La cerimonia di premiazione dell’edizione 2023 di MAESTRO DELLA MECCANICA si terrà nell’ambito di una iniziativa ad hoc che si terrà alla fine dell’anno presso la sede associativa.

La segnalazione della candidatura deve essere effettuata utilizzando i moduli scaricabili dal sito ucimu.it, cui va allegato il profilo professionale del candidato. Non sono ammesse segnalazioni che non rispettino le indicazioni del modulo di partecipazione.

Il termine per la presentazione di candidature è fissato al 22 luglio 2023. La segnalazione deve pervenire a: segreteria MAESTRO DELLA MECCANICA, c/o FONDAZIONE UCIMU, viale Fulvio Testi 128, 20092 Cinisello Balsamo MI. In alternativa, la modulistica può essere trasmessa alla segreteria tramite e-mail ([email protected]), con oggetto “MAESTRO DELLA MECCANICA”.

Contatti

Direzione Relazioni Esterne

Claudia Mastrogiuseppe
tel +39 02 26255.299
[email protected]