Regione Lombardia - voucher alle imprese per lo sviluppo di competenze
14.07.2023 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA
È stato approvato dalla Regione Lombardia il bando Voucher in attuazione della misura «Sostegno allo sviluppo delle competenze per la transizione industriale e la sostenibilità delle imprese».
I soggetti ammessi sono i beneficiari già ammessi e finanziati su una delle specifiche azioni del Programma Regionale FESR 2021-2027 di Regione Lombardia. Per poter usufruire dei voucher formativi aziendali i soggetti beneficiari devono esclusivamente rivolgersi ai soggetti erogatori, inseriti nell’apposito catalogo regionale.
Le attività formative devono riguardare i seguenti ambiti di intervento: innovazione dei processi e dell’organizzazione delle imprese e delle filiere produttive e di servizi e degli ecosistemi industriali in Lombardia, internazionalizzazione delle imprese, transizione digitale e Cyber security, sostenibilità ambientale, economia circolare e transizione ecologica, passaggio generazionale d’impresa, finanza e apertura ai mercati di capitale, cluster tecnologici lombardi.
Il voucher ha un valore massimo annuo di 4 mila euro annui per singolo lavoratore e ogni impresa avrà a disposizione un importo massimo di 12 mila euro spendibili su base annua.
La presentazione delle domande si apre il 5 settembre 2023, sino dall’esaurimento della dotazione finanziaria.
UCIMU, tramite Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu, è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici