Lombardia - nuovo bando per la formazione continua
14.07.2023 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA
È operativa la seconda edizione del bando relativo alla formazione continua che finanzia la partecipazione a corsi di formazione da parte dei lavoratori delle imprese lombarde con lo scopo di favorire lo sviluppo del capitale umano rispetto alle esigenze formative specifiche delle figure professionali e delle imprese. Il contributo si concretizza in un voucher che l’azienda potrà utilizzare per la partecipazione a corsi di formazione selezionabili dal catalogo regionale della formazione continua.
Rispetto alla precedente edizione viene introdotta la novità del cofinanziamento, differenziato sulla base della dimensione dell’azienda richiedente: il contributo pubblico copre fino al 50% per la grande impresa, 60% per la media, 70% per la piccola, 90% per la microimpresa e fino al 100% per lavoratori autonomi e liberi professionisti.
Il voucher ha un valore massimo annuo di 2 mila euro annui per singolo lavoratore e ogni impresa avrà a disposizione un importo massimo di 50 mila euro spendibili su base annua. Le domande possono essere presentate dal 6 luglio 2023 fino ad esaurimento della dotazione finanziaria, comunque non oltre le ore 17 del 28 novembre 2024.
UCIMU, tramite Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu, è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici