Emilia-Romagna - ricerca, contributi per l’aerospace economy e la progettazione di infrastrutture critiche
14.07.2023 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA
La Regione Emilia-Romagna ha stanziato 5 milioni di euro per sostenere progetti di ricerca e sviluppo sperimentale afferenti le aree produttive ad alto potenziale di sviluppo individuate nella Strategia di Specializzazione intelligente e cioè l'aerospace economy e innovazione nella progettazione, realizzazione e gestione di infrastrutture critiche.
Le spese ammissibili riguardano i servizi di consulenza specialistica, spese per il personale impegnato nelle attività di R&S, nuovi ricercatori, strumentazione scientifica e la realizzazione di prototipi. Il contributo è a fondo perduto ed è riconosciuto fino al 45% delle spese ammissibili relative ad attività di ricerca industriale e fino al 20% delle spese ammissibili relative ad attività di sviluppo sperimentale. La domanda dovrà essere presentata a partire dalle ore 13 del 25 luglio 2023 alle ore 13 del 26 settembre 2023.
UCIMU, tramite Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu, è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici