Protezione Amministratori D&O - AXA

23.06.2023 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA

Grazie alla collaborazione con AXA, primaria società di assicurazioni, alle associate, è offerta una copertura assicurativa per la tutela del patrimonio personale degli amministratori e di tutti gli organi apicali della società che abbiano commesso un atto illecito nello svolgimento della propria attività, compresi gli obblighi degli adeguati assetti che sono ora imposti dal nuovo Codice sulla Crisi d’Impresa. 

AXA offre anche la possibilità di estendere la copertura alla società per le richieste di risarcimento derivanti da atti illeciti relativi a rapporto di lavoro o per eventi di crisi, furto d’identità o per spese legali in caso di inquinamento ambientale o violazione della normativa sulla salute e sicurezza sul posto di lavoro. L’offerta può essere ampliata anche con l’integrazione di una copertura di tutela legale molto ampia.

Vantaggi: la polizza D&O protegge il patrimonio personale degli amministratori, compresi il coniuge e gli eredi; è un importante  strumento di Corporate Governance nella gestione della società; i premi versati non sono considerati fringe benefits e sono deducibili per la società nella determinazione del reddito d’impresa.

Contatti

Direzione Relazioni Interne e Sviluppo Associativo

Marco Rosati
tel +39 02 26255.261
fax +39 02 26255.895
[email protected]