Lombardia: Contributi per le soluzioni 4.0
09.06.2023 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA
Il Bando SI4.0 è diretto a promuovere l’adozione e lo sviluppo di soluzioni, prodotti e/o servizi innovativi focalizzati su nuove competenze e tecnologie digitali.
La misura è cofinanziata da Sistema Camerale e Regione Lombardia e gode di una dotazione finanziaria di 5,5 milioni di euro.
L’invito è riservato alle Piccole e Medie Imprese con sede in Lombardia appartenenti a tutti i settori economici (ad esclusione delle imprese agricole). I progetti possono riguardare l’introduzione in azienda di tecnologie digitali 4.0 per la digitalizzazione di processi, prodotti e servizi offerti, oppure lo sviluppo di soluzioni, applicazioni, prodotti/servizi innovativi 4.0.
Viene posta particolare attenzione ai progetti che apportino effetti positivi in termini di ecosostenibilità in un’ottica di “doppia transizione” digitale ed ecologica e ai progetti che apportino miglioramenti per la cybersecurity e/o business continuity nelle aziende e/o utilizzino tecniche di intelligenza artificiale. Il contributo è a fondo perduto e copre il 50% delle spese ammesse con un importo massimo di 30 mila euro.
Le domande potranno essere presentate a Unioncamere Lombardia dal 12 giugno al 21 luglio. La valutazione è a graduatoria.
UCIMU, tramite Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu, è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici