In riapertura il bando Innovation Manager

16.06.2023 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA

È attesa a breve la riapertura del nuovo bando nazionale Innovation Manager, l’intervento che sostiene i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle PMI e delle reti di impresa attraverso l’introduzione in azienda di figure manageriali.

Le imprese potranno richiedere un contributo per la transizione green e digitale per l’erogazione di consulenze specifiche relative l’applicazione tecnologie abilitanti previste dal Piano nazionale Impresa 4.0, e per l’ammodernamento degli assetti gestionali e organizzativi dell’impresa, compreso l’accesso ai mercati finanziari e dei capitali. 

L’agevolazione è costituita da un contributo in forma di voucher variabile in base alla dimensione di impresa: fino a 40 mila euro per le micro e piccole imprese, fino a 25 mila euro per le medie imprese e fino a 80 mila euro per le reti di impresa.

Le spese dovranno fare riferimento a un contratto di consulenza di durata non inferiore a 9 mesi, sottoscritto successivamente alla data di presentazione della domanda di contributo.

Si apre ora la fase di iscrizione all’albo rivolta a manager qualificati e alle società di consulenza, per iscriversi è necessario presentare domanda al 22 giugno e fino al 5 settembre. Con un successivo provvedimento saranno definiti i termini e le modalità per la presentazione delle domande da parte delle imprese.

UCIMU, tramite Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu, è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici

Contatti

Direzione Relazioni Interne e Sviluppo Associativo

Marco Rosati
tel +39 02 26255.261
fax +39 02 26255.895
[email protected]