Bandi Investimenti: ancora aperta la linea sviluppo aziendale
30.06.2023 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA
È ancora operativa la linea sviluppo aziendale del pacchetto investimenti della Regione Lombardia dedicata all’ammodernamento aziendale.
La misura regionale Linea sviluppo aziendale, finanziata dal Programma Regionale FESR 2021-2027 con una dotazione di 115 milioni di euro, è dedicata agli investimenti delle PMI e delle MidCap, per l’ammodernamento e l’ampliamento produttivo.
I progetti devono essere realizzati unicamente presso una sede operativa oggetto del progetto ubicata in Lombardia ed essere finalizzati al rafforzamento della flessibilità produttiva ed organizzativa, anche in ottica di crescita dimensionale, con particolare riferimento al ricorso alle nuove tecnologie digitali.
Le principali spese ammissibili riguardano l’acquisto e installazione di macchinari, impianti di produzione, attrezzature, hardware e arredi, software e licenze d’uso, acquisizione di marchi, brevetti e licenze di produzione, opere murarie nel limite del 20% delle spese relative ai macchinari ed attrezzature.
Per questo bando è prevista la concessione di un contributo a fondo perduto fino al 15% sull’investimento, oltre alla garanzia gratuita su un finanziamento a medio-lungo termine.
Il bando rimarrà aperto fino a esaurimento della dotazione finanziaria disponibile.
UCIMU, tramite Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu, è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici