Aiuti per le aree di crisi di Val Vibrata - Valle del Tronto - Piceno
01.06.2023 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA
Approvato il decreto per l’assegnazione degli aiuti per l’area di crisi industriale complessa di Val Vibrata - Valle del Tronto - Piceno. A disposizione vi sono 16 milioni di euro, 6 per le Marche e 10 per l’Abruzzo.
Il bando è finalizzato al rilancio delle attività industriali, alla salvaguardia dei livelli occupazionali, al sostegno dei programmi di investimento e sviluppo imprenditoriale nel territorio ed è rivolto alle aziende interessate ad investire negli oltre 50 comuni coinvolti nelle regioni Abruzzo e Marche.
Le iniziative imprenditoriali dovranno prevedere la realizzazione di programmi di investimento produttivo, o per la tutela ambientale, progetti per la formazione del personale, per l’innovazione, la ricerca e lo sviluppo sperimentale, con un importo minimo di 1 milione di euro.
Le agevolazioni sono concesse nella forma del contributo in conto impianti, dell’eventuale contributo diretto alla spesa e del finanziamento agevolato, nel limite del 75% degli investimenti.
Le domande potranno essere presentate dal 4 luglio all'8 settembre 2023, la valutazione è a graduatoria.
UCIMU, tramite Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu, è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici