30 milioni di euro in arrivo per le filiere accreditate
23.06.2023 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA
Fissata per settembre la possibile apertura del bando per contributi a progetti i di investimento e ricerca rivolto alle filiere accreditate dalla Regione Lombardia. La dotazione finanziaria è di 30 milioni di euro che potranno finanziare le aggregazioni di imprese che in questi mesi di stanno accreditando presso la regione. Ad oggi queste aggregazioni sono circa quaranta ed il numero è in continua crescita.
Le aziende che fanno parte delle filiere accreditate sono operative in molteplici settori, tra cui lavorazione industriale e metalli, applicazioni digitali, edilizia, energia, carburanti sostenibili, turismo e sport, salute e benessere, tessile.
Scopo principale della misura è quella di supportare lo sviluppo ed il consolidamento delle filiere e degli ecosistemi regionali di eccellenza, nonché di generarne di nuove in funzione della specializzazione regionale e delle tecnologie ed industrie emergenti.
Il bando precedente si è chiuso da poche settimane ed ora, relativamente alla nuova edizione, la Regione dovrà approvare la delibera dei criteri, per poi procedere con il bando.
UCIMU, tramite Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu, è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici