Sviluppo delle filiere produttive
12.05.2023 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA
Resta aperto lo sportello per la manifestazione di interesse per lo sviluppo e il consolidamento delle filiere produttive e dei servizi ed ecosistemi industriali produttivi ed economici in Lombardia. L’intervento è realizzato da Regione Lombardia, in collaborazione con Unioncamere Lombardia.
L’invito è rivolto sia alle aggregazioni di imprese già costituite ed operanti nell’ambito di una o più filiere produttive e/o ecosistemi industriali sia alle imprese interessate ad associarsi. Gli ambiti su cui le proposte di progetti dovranno prioritariamente focalizzarsi sono: la sostenibilità e la circolarità; l’innovazione e il trasferimento tecnologico, la digitalizzazione, la ricerca e la proprietà intellettuale; la formazione, il capitale umano, l’occupazione e la sicurezza sul lavoro; l’internazionalizzazione; il credito e la patrimonializzazione.
Nella successiva Fase 2 verranno attivate una o più misure di sostegno economico per lo sviluppo e il consolidamento delle filiere, con delle premialità in termini di punteggio e/o di entità delle agevolazioni per le proposte inviate sulla Fase 1.
Lo sportello è stato prorogato al 31 dicembre 2023.
UCIMU, tramite Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu, è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici