Emilia-Romagna, Contributi per il sistema fieristico
26.05.2023 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA
La Regione Emilia-Romagna ha stanziato 1,2 milioni di euro (600 mila per l’annualità 2023 e 600 mila per l’annualità 2024) per la concessione di contributi per progetti di internazionalizzazione del sistema fieristico regionale.
Tra le iniziative ammissibili a contributo: promozione internazionale della manifestazione fieristica e/o della filiera produttiva attraverso iniziative svolte all’estero, campagne pubblicitarie estere; organizzazione di incoming dall’estero di operatori, visitatori business o giornalisti specializzati; organizzazione di eventi per un pubblico internazionale; digitalizzazione degli eventi.
Possono presentare domanda di contributo esclusivamente soggetti promotori: società fieristiche dell’Emilia-Romagna (relativamente alle manifestazioni con sola qualifica internazionale) e gli organizzatori di manifestazioni fieristiche, anche non emiliano-romagnoli, ma limitatamente a manifestazioni fieristiche con sola qualifica internazionale che si svolgono in Emilia-Romagna.
Il contributo è a fondo perduto e fino al 60% delle spese ritenute ammissibili, fino ad un massimo di 100 mila euro.
Lo sportello per la presentazione delle domande sarà aperto fino al 7 luglio 2023.
UCIMU, tramite Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu, è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici