Al via i bandi del Life Clean Energy Transition
19.05.2023 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA
Nell’ambito del Programma per l’ambiente e l’azione per il clima LIFE 2021-2027 si sono aperti i bandi della sezione Transizione all'energia pulita (CET) per progetti a favore della decarbonizzazione dell’Ue. Il budget complessivo è pari a 99 milioni di euro.
Sono 13 i topic aperti, e coinvolgono diversi aspetti della transizione ecologica come, ad esempio, coinvolgere e sostenere i cittadini nella transizione energetica pulita; supportare la decarbonizzazione degli edifici; attrarre finanziamenti privati per l’energia sostenibile, costruire abilità e capacità per l’industria e il settore dei servizi, costruire un quadro di policy a livello nazionale, regionale e locale a sostegno della transizione energetica pulita.
Il contributo europeo può coprire fino al 95% delle spese ammissibili.
Il Programma Life si rivolge alle imprese di qualunque dimensione, agli enti pubblici e alle organizzazioni senza scopo di lucro.
Il termine per la presentazione delle domande è il 16 novembre 2023.
UCIMU, tramite Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu, è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici