Redazione Open Innovation
21.04.2023 - TECNOLOGIA E PRODUZIONE
È aperta fino al 3 maggio 2023 la prima Open Call nell’ambito del progetto europeo PIMAP4Sustainability, di cui AFIL è partner.
Obiettivo della Open Call è supportare le imprese europee attive nei settori della fotonica, dei materiali avanzati e della manifattura avanzata, interessate a sviluppare progettualità innovative nell’ambito dell’aerospazio, della metallurgia e della produzione industriale in ottica di sostenibilità.
I progetti, presentati da consorzi transnazionali di imprese, dovranno contribuire a incrementare la sostenibilità delle PMI, attraverso lo sviluppo di nuovi prodotti, servizi o processi, e potranno beneficiare di un contributo massimo pari a 60 mila euro.
La Open Call invita a presentare progetti congiunti.
Per favorire l’incontro tra imprese europee potenzialmente interessate alla Call, lunedì 14 marzo 2023 è in programma un evento internazionale di matchmaking, organizzato in modalità virtuale dai partner del progetto PIMAP4Sustainability in collaborazione con la rete Enterprise Europe Network (EEN) e con il coinvolgimento di Finlombarda e Confindustria Lombardia (membri del Consorzio SIMPLER) a supporto della partecipazione lombarda.
Per partecipare all’incontro clicca qui e registrati: matching B2B virtuale.
Per maggiori informazioni sulla Open Call vai alla pagina Funding & tender opportunities della Commissione Europea.
Oppure sulla pagina AFIL dedicata appunto alla Open Call aperta alle PMI per lo sviluppo di soluzioni per la sostenibilità.
Per presentare la propria progettuale, invia la documentazione richiesta all’indirizzo email: [email protected].