Contributi per l’internazionalizzazione
21.04.2023 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA
È aperto il bando della Regione Emilia-Romagna dedicato a supportare i progetti di internazionalizzazione e di promozione internazionale realizzati da piccole e medie imprese, singolarmente o in aggregazione, o tramite consorzi.
La misura sostiene gli interventi finalizzati a realizzare percorsi di internazionalizzazione che abbiano come obiettivo un’area geografica omogenea e che si avvalgano di consulenze, partecipazione a fiere o eventi promozionali nei paesi obiettivo, azioni di marketing digitale e realizzazione di materiale promozionale.
Il contributo regionale sarà concesso a fondo perduto nella misura del 50% delle spese ritenute ammissibili. Il contributo regionale massimo è pari a 60 mila euro per i partecipanti in forma singola; sale a 150 mila euro per ATI/ATS, Reti e per i Consorzi.
Le domande devono essere presentate a partire dalle ore 12.00 del 27 aprile 2023, fino alle ore 16.00 del 21 giugno 2023.
UCIMU, tramite Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu, è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici