Al via il fondo per la digitalizzazione e l’efficientamento produttivo
14.04.2023 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA
La Regione Piemonte ha annunciato l’istituzione di una nuova misura per la digitalizzazione e l’efficientamento produttivo delle imprese con la dotazione di 80 milioni di euro. La misura sostiene programmi organici di investimento attuati da PMI, piccole imprese a media capitalizzazione e imprese a media capitalizzazione, finalizzati a innovare il processo produttivo al fine di realizzare prodotti maggiormente sostenibili; rendere il processo produttivo più efficiente, anche dal punto di vista energetico, ambientale, dell’utilizzo delle risorse ed in termini di sicurezza.
Sono due le linee di intervento attivate: a) digitalizzazione del processo produttivo; b) efficientamento sostenibile del processo produttivo.
La tipologia di agevolazione prevista consiste in un finanziamento agevolato abbinato, per quanto riguarda le PMI, ad una sovvenzione. mLa data presunta di apertura del bando è fissata al 29 maggio 2023. La procedura di valutazione sarà a sportello.
UCIMU, tramite Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu, è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici