Contributi alle imprese per contrastare gli impatti negativi della Brexit
24.03.2023 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA
Ci sono 112 milioni di euro a fondo perduto per l’erogazione di contributi in favore di iniziative delle imprese volte a contrastare gli impatti negativi generati dalla Brexit.
I soggetti beneficiari sono le imprese private iscritte nel Registro delle Imprese, danneggiate dal recesso del Regno Unito dall’Unione europea.
Sono ammissibili al contributo le spese inerenti ad iniziative per le quali risulti evidente un collegamento diretto con gli effetti discendente del recesso del Regno unito dall'unione europea. Le spese devono essere effettivamente sostenute nel periodo compreso tra 1° gennaio 2020 e la data di presentazione della Proposta di Finanziamento.
È previsto un contributo in de minimis pari al 100% della spesa ammissibile fino a un massimo di 200.000 euro nell'arco di tre esercizi finanziari
Lo sportello per la presentazione delle domande aprirà dal 13 aprile e fino al 12 luglio, la valutazione è in ordine cronologico.
UCIMU, tramite Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu, è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici